Marocco: nasce una nuova Agenzia per la promozione degli investimenti
di: Redazione | 30 Giugno 2016
Il governo di Rabat ha deciso la fusione dell’Agenzia marocchina di sviluppo degli investimenti (AMDI), del Centro per la promozione delle esportazioni MarocExport/CMPE e dell’Ufficio delle fiere e delle esposizioni di Casablanca (OFEC) per creare un’unica entità incaricata di promuovere investimenti ed esportazioni.
A comunicare la decisione è stato il ministro dell’Industria e del commercio, Moulay Hafid El Alamy, al termine di una riunione del Consiglio dei ministri presieduta dal re del Marocco, Mohammed VI.
In base a quel che viene reso noto, la nuova entità sarà denominata Agenzia marocchina di sviluppo degli investimenti e delle esportazioni (AMDIE) e avrà come obiettivi quelli di consolidare il coordinamento delle operazioni e razionalizzare le risorse umane e finanziarie nel settore di competenza.
Secondo i media economici marocchini, la nuova Agenzia si occuperà delle operazioni di prospezione commerciale, di attività B2B e B2C, di campagne di comunicazione e della partecipazione alle principali manifestazioni fieristiche ed espositive. [MV] Per approfondire: Un hub per cinque continenti, diversificare sfruttando la geografia..Il Marocco ha ‘messo da parte’ i fosfati e scommesso sull’industria, sull’agricoltura e sullo sviluppo delle energie rinnovabili, ma soprattutto sulla propria posizione
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.