di: Celine Camoin | 13 Febbraio 2025
Il ministro dell’Industria algerino, Sifi Ghrieb, ha annunciato martedì da Boumerdes la prossima creazione di una rete nazionale di produttori di pezzi di ricambio per veicoli, sottolineando che sono in corso i preparativi per l’istituzione di questa rete, la prima del suo genere su scala nazionale.
In una dichiarazione alla stampa, scrive l’Aps, a seguito di una visita di ispezione alla wilaya, il ministro ha indicato che “sono attualmente in corso degli incontri a livello del suo dipartimento per studiare e monitorare la creazione di una rete nazionale di produttori di pezzi di ricambio che riunisca i diversi attori del settore”. Questa rete nazionale “rafforzerà l’industria dei pezzi di ricambio in tutto il Paese e consentirà all’Algeria di sviluppare una nuova strategia orientata all’industria automobilistica”, ha aggiunto.
Sifi Ghrieb ha assicurato, inaugurando un’unità di produzione di freni per automobili a Larbaatache (a ovest di Boumerdes), di aver percepito tra i dirigenti di questa unità “la volontà del produttore algerino di investire nel settore dell’industria automobilistica e dei pezzi di ricambio”.
Durante la sua visita a Boumerdes, Ghrieb ha proceduto, presso la sede della wilaya, alla distribuzione dei permessi operativi agli investitori. Si è poi recato nel comune di Khemis El-Khechna, dove ha ispezionato un’unità di produzione di succhi di frutta, prima di posare la prima pietra per la costruzione di un’unità di riciclaggio dei rifiuti industriali, quindi ha inaugurato uno stabilimento per la produzione di materiali isolanti a Larbaatache. A Bordj Menaiel, il ministro ha visitato la filiale Orfee del gruppo Bcr, specializzata in bulloni, posate, rubinetti, lavelli e altri articoli da cucina.
© Riproduzione riservata