spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: un forum a marzo a Oxford sul mercato unico continentale

di: Redazione | 18 Febbraio 2019

Si svolge l’8 e il 9 marzo prossimi nella città universitaria in Gran Bretagna il consueto Oxford Business Forum Africa dedicato quest’anno alla creazione del mercato comune dell’Area continentale di libero scambio e alle prospettive economiche che può aprire.
Promosso dalla Said Business School della prestigiosa università britannica, il Forum vedrà la partecipazione in qualità di relatori tra gli altri del ministro delle Finanze nigeriano Zainab Ahmed e del segretario generale della Conferenza delle Nazioni Unite per il commercio e lo sviluppo (UNCTAD), Mukhisa Kituyi.
Obiettivo del Forum è sottolineare gli effetti potenziali che l’Area continentale africana di libero scambio (AfCFTA) avrà sullo sviluppo e sulla facilità di fare affari in tutta l’Africa.
Significativa la partecipazione del ministro delle Finanze nigeriano all’evento, in considerazione soprattutto della sinora mancata adesione della maggiore economia continentale all’AfCFTA.
Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione all’evento sono disponibili sul sito oxfordbfa.com.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero pensato per essere una bussola e aiutare chi si intessa al continente africano a orientarsi nelle tendenze che si profilano – soprattutto sul fronte economico – per i prossimi mesi. Il numero contiene inoltre uno speciale dedicato al Kenya

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche