spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa Investment Forum: 50 miliardi di dollari promessi dalla Islamic Development Bank

di: Redazione | 10 Novembre 2023

Investimenti per 50 miliardi di dollari per lo sviluppo del continente africano. Questo l’impegno preso dalla Islamic Development Bank (IsDB) durante l’Africa Investment Forum (Aif) la piattaforma dedicata ali investimenti in Africa che si conclude oggi a Marrakech, in Marocco.

A darne notizia è stato il presidente di IsDB, Muhammad Al Jasser, a nome dell’Arab Coordination Group. L’impegno, ha detto Al Jasser, conferma l’impegno del Gruppo nel campo dell’azione climatica e dello sviluppo sostenibile “per un futuro migliore”.

Parlando con Infomundi, l’amministratore delegato di IsDB Hani Sonbol, ha sottolineato come l’obiettivo della sua istituzione è quello di rafforzare le filiere africane “sviluppando nuove modalità di investimento per una progressiva industrializzazione e per far crescere i canali commerciali, in maniera tale che siano in grado di assorbire produzioni aggiunti e a maggiore valore aggiunto”.

I 50 miliardi di dollari saranno utilizzati per la realizzazione di infrastrutture sostenibili e per “una crescita inclusiva delle società africane”. Particolare attenzione sarà posta sulla resilienza climatica e sulla sicurezza alimentare.

L’Arab Coordination Group è una Alleanza strategica i cui membri sono l’IsDB, Abu Dhabi Fund for development, Arab Bank for Economic development in Africa, Arab Fund for Economic and Social Development, Arab Gulf Programme for Development, Arab Monetary Fund, Kuwait Fund for Arab Economic. [Dal nostro inviato in Marocco]

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche