spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: il 25 ottobre si riflette a Roma sulle opportunità del Global Gateway

di: Redazione | 19 Ottobre 2023

In contemporanea con il primo Global Gateway Business Forum di Bruxelles (25-26 Ottobre), Africa e Affari, lo European Council on Foreign Relations (Ecfr) e Confindustria Assafrica e Mediterraneo organizzano un incontro a Roma per riflettere su come il Global Gateway (il piano di investimenti europei da 150 miliardi di euro per l’Africa) possa rappresentare un’occasione per rafforzare i legami UE-Africa e Italia-Africa, inaugurando un nuovo modello di cooperazione che risponda meglio alle necessità strategiche europee e alle esigenze delle economie africane.

Il settore privato, infatti, costituisce una componente fondamentale per l’attuazione del Global Gateway for Africa, creando opportunità per le aziende italiane sia in fase di realizzazione delle infrastrutture, sia grazie all’apertura di nuovi mercati in diversi settori, tra cui energia, digitale e agricoltura.

L’incontro, dal titolo “Global Gateway Africa, si terrà a Roma il 25 ottobre, dalle 11 alle 13, presso lo Spazio Europa, in Via IV Novembre 149.

© Riproduzione riservata

Leggi lo Zoom di Africa e Affari sul pacchetto di investimenti europei previsto in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/la-somalia-ci-riprova

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche