spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: fornitura farmaceutica garantita con Kenya Airways Cargo

di: Redazione | 12 Maggio 2023

Kenya Airways Cargo, una divisione della compagnia di bandiera nazionale Kenya Airways (Kq) ha ricevuto la certificazione Ceiv (Centro di eccellenza per i valutatori indipendenti) della International Air Transport Association (Iata). Questa certificazione della Kq Pharma Facility conferma la capacità della compagnia aerea di gestire in modo sicuro, rapido e coerente farmaci urgenti e di alto valore che richiedono un controllo costante della temperatura.

“Questa certificazione dimostra la forza delle nostre soluzioni e servizi personalizzati , offrendo ai nostri clienti, spedizionieri e partner della catena di fornitura una maggiore fiducia nelle nostre capacità farmaceutiche”, ha sottolineato il Ceo di Kq Group Allan Kilavuka, ricordando di essere una delle prime compagnie aeree africane a ricevere il certificato internazionale Iata.

La Kq Pharma Facility è dedicata alla manipolazione in sicurezza di farmaci che richiedono il controllo della temperatura ed è stata allestita in conformità alle linee guida emanate da IATA Ceiv e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Copre un’area di circa 600 m2 , ed è dotato di un sistema di monitoraggio della temperatura e dell’umidità in tempo reale, a cui è possibile accedere da dispositivi mobili. La struttura è suddivisa in tre sezioni, mantenute a temperature diverse. Una sezione, con una capacità di 40 europallet, è mantenuta in un intervallo di temperatura da +15 °C a +25 °C. La seconda sezione è una cella frigorifera, mantenuta nell’intervallo di temperatura da +2 °C a + 8 °C; questo ha una capacità di 22 europallet a terra, ma possono essere fornite anche scaffalature extra. La terza sezione è la cella frigorifera, mantenuta a –20 °C, che può ospitare nove pallet ma dispone anche di scaffalature aggiuntive, per carichi sfusi.

Kq vola attualmente verso 42 destinazioni internazionali, di cui 35 in Africa. È membro della Sky Team Alliance. Il vettore gestisce una flotta di Boeing 787-8 widebody e Boeing 737-800 ed Embraer E190 narrowbody, aerei di linea, nonché aerei cargo dedicati 737-300F. [Da Redazione InfoAfrica]

© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sulle opportunità legate allo sviluppo delle infrastrutture sanitarie in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/il-business-della-sanita

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche