spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: Brand Finance City Index 2023, in testa nel continente Sudafrica e Egitto

di: Redazione | 31 Agosto 2023

Città del Capo, il Cairo, Johannesburg sono il trio di testa, per quanto riguarda il continente africano, dell’ultimo indice Brand Finance City Index 2023 dell’omonima Brand Finance, società di consulenza leader nella valutazione dei marchi a livello mondiale.

La classifica del ‘branding’ delle città, si basa su un sondaggio globale condotto su quasi 15.000 membri del pubblico nell’aprile 2023 in 20 Paesi di tutti i continenti per misurare la percezione delle 100 migliori città del mondo.

Dopo le due città sudafricane e la capitale egiziana, troviamo Casablanca, in Marocco, ritenuta dall’indagine come quarta migliore città africana in termine di immagine ‘commerciale’.

In cima alla classifica mondiale, c’è Londra. “Conoscere una città consente al pubblico di formare percezioni positive su di essa, di riconoscerne la reputazione e di considerarla il luogo preferito in cui vivere, lavorare, studiare, andare in pensione, visitare o investire”, spiega David Haigh, presidente e Ceo di Brand Finance. [Da Redazione InfoAfrica]

© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sui nuovi modelli urbani delle città africane: https://www.africaeaffari.it/rivista/fame-di-case-e-progettualita

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche