spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Sudafrica: summit sulla mobilità sostenibile dal 30 settembre

di: Valentina Milani | 25 Settembre 2025

Dal 30 settembre al 2 ottobre 2025 la regione sudafricana di Gauteng ospiterà lo Smarter Mobility Africa Summit (Sma), uno dei principali appuntamenti dedicati all’innovazione nei trasporti.

Il programma, diffuso dagli organizzatori del Vuka Group, prevede tre giorni di workshop, tavole rotonde e presentazioni su veicoli elettrici, infrastrutture di ricarica, trasporto pubblico sostenibile, sicurezza stradale e partenariati pubblico-privati. Previsti anche momenti dedicati all’inclusione di genere nel settore, con l’iniziativa “Women in Mobility”.

L’evento riunirà decisori politici, operatori del trasporto, imprese, startup e investitori, con l’obiettivo di accelerare la transizione verso una mobilità a basse emissioni e favorire nuovi progetti di investimento nel continente.

Il summit offrirà inoltre una piattaforma di confronto per startup e aziende che presenteranno progetti in cerca di finanziamenti, in settori che spaziano dai veicoli elettrici alle energie rinnovabili.

Nelle precedenti edizioni lo Sma ha registrato la partecipazione di centinaia di delegati provenienti da più di 40 Paesi, consolidandosi come hub di riferimento per discutere soluzion

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Innovaton Week Bari

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche