spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Marocco: si avvicina l’obiettivo di creare un hub digitale

di: Redazione | 10 Novembre 2022

Per raggiungere gli obiettivi fissati nella strategia digitale del Paese, il governo marocchino sta unendo le forze con i principali partner internazionali. I vantaggi di queste partnership sono stati brevemente presentati al Parlamento dal ministro responsabile della Transizione digitale Ghita Mezzour.

Il ministro ha dichiarato che i protocolli d’intesa recentemente firmati dal suo dipartimento con i partner internazionali contribuiranno alla creazione di oltre 14.000 posti di lavoro diretti nel settore digitale in Marocco, con investimenti stimati in circa 55 milioni di dollari.

Rispondendo alle interrogazioni alla Camera dei Deputati sull’adozione della digitalizzazione per l’attrazione di investimenti e sulla promozione dell’occupazione in ambito digitale, Ghita Mezzour ha indicato che tali investimenti riguardano la costituzione di unità attuative affiliate a primarie società internazionali di aziende digitali in diverse regioni del regno.

L’obiettivo è quello di rendere il Marocco “un hub del settore digitale nell’ottica di accelerare il progetto di trasformazione digitale ed esportare la tecnologia digitale all’estero”, ha dichiarato il ministro.

Il Marocco, infatti, ha avviato alcuni anni fa un vasto progetto di digitalizzazione di diversi settori. Per raggiungere gli obiettivi prefissati, il governo ha firmato partnership con importanti società tecnologiche. Il più recente è il protocollo d’intesa relativo a un progetto di investimento nel settore dell’outsourcing, firmato con la multinazionale francese Alten, che consentirà la creazione di 1.000 posti di lavoro. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sulle opportunità aperte dalla digitalizzazione del continente: https://www.africaeaffari.it/rivista/africa-connessa

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche