Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Costa d’Avorio: annunciata costruzione complesso fieristico a Grand-Bassam

Il vice-presidente ivoriano Daniel Kablan Duncan ha annunciato la prossima costruzione nella località turistica di Grand-Bassam, situata una quarantina di chilometri a sud-est di Abidjan, di un nuovo Palazzo dei Congressi per ospitare le attività fieristiche.

A darne notizia sono i media locali, specificando che il progetto sarà finanziato dal governo indiano e prevede la realizzazione anche di un complesso alberghiero per un investimento complessivo pari a circa 130 milioni di euro.

In base a quel che viene reso noto, il nuovo complesso fieristico sarà costruito nei pressi della zona franca del Villaggio delle tecnologie dell’informazione della biotecnologia (VITB).

Obiettivo del governo ivoriano è promuovere lo sviluppo economico della regione di Comoé Sud, situata lungo il confine sud-orientale con il Ghana, attirando investitori internazionali e favorendo la realizzazione di infrastrutture per facilitare il commercio regionale.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Con l’archiviazione nel 2012 della fase più acuta della crisi politica e sociale iniziata dieci anni prima, la Costa d’Avorio ha innestato una marcia che pare inarrestabile, benché le sfide non manchino.



__di


Pubblicato il


Leggi anche