spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Fondi dall’AfDB per sviluppare strade rurali tra Kenya e Uganda

di: Redazione | 24 Agosto 2018

La Banca africana di sviluppo (AfDB) ha annunciato la concessione di un prestito pari a 105 milioni di dollari per finanziare il miglioramento della rete stradale di collegamento tra Kenya e Uganda.
A darne notizia sono i media ugandesi, dai quali si apprende che il progetto riguarda una rete stradale lunga 73 chilometri e si propone di facilitare le relazioni commerciali tra i due Paesi e favorire lo sviluppo sociale ed economico della regione.
In particolare il progetto riguarda la strada rurale tra Kapchorwa in Uganda e Suam in Kenya, ritenuta di fondamentale importanza per il commercio interfrontaliero di prodotti agricoli.
Obiettivo del miglioramento della rete stradale rurale tra i due Paesi è inoltre quello di decongestionare le aree urbane situate nei pressi del confine tra Kenya e Uganda e promuovere lo sviluppo delle campagne.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche