Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Quali prospettive nelle relazioni italo africane? Venerdì un convegno a Perugia

AFRICA – “Le nuove prospettive nelle relazioni italo africane”: questo il titolo della conferenza che si terrà domani venerdì 29 giugno a Perugia organizzata dall’Università per Stranieri di Perugia.

L’incontro – che inizierà alle ore 16 presso la Sala Goldoni di Palazzo Gallenga – intende favorire un confronto tra mondo dell’Università, Istituzioni e imprese per discutere di sviluppo tanto in Italia quanto in Africa.

Giovanni Paciullo, rettore dell’Università per Stranieri di Perugia, aprirà i lavori che vedranno poi gli interventi di Domenico Fanizza, Direttore Esecutivo della Banca Africana di Sviluppo (African Development Bank, AfDB) e di Massimo Zaurrini, direttore responsabile di Africa e Affari/InfoAfrica, esplorare le opportunità e le sfide che il continente africano è in grado di offrire oggi al sistema economico italiano.

La conferenza di domani di Perugia arriva al termine di un progetto di un anno intitolato  “Doing business in Africa: building bridges through facilitators” coordinato dalla professoressa Federica Guazzini e che ha riguardato proprio la formazione sulle attività di sostegno alle imprese che intendono attivarsi sul continente africano.

L’esperienza di Umbria Export a fianco delle imprese impegnate nel processo di internazionalizzazione in Africa sarà invece al centro dell’intervento di Enzo Faloci, direttore di Umbria Export.

Tanto il progetto Doing Business in Africa quanto la conferenza di domani sono stati realizzati con il sostegno della Fondazione Cassa Risparmio Perugia.



__di


Pubblicato il


Leggi anche