spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: primi impegni per uno spazio aereo continentale unico

di: Redazione | 30 Maggio 2018

Sono 26 i Paesi africani che hanno sottoscritto un impegno per lo stabilimento di un singolo mercato per il trasporto aereo (Saatm).
A riferire la notizia è stato il presidente della Commissione dell’Unione Africana, Moussa Faki Mahamat nel corso di un vertice a Lomé, in Togo.
L’iniziativa dell’Unione Africana è stata avviata sei mesi fa e rientra negli sforzi di integrazione continentale condotti a più livelli.
L’obiettivo è quello di replicare condizioni già in vigore in Europa e America latina, incoraggiando in questo modo investimenti transfrontalieri e innovazione oltre che ponendo le basi per un generale miglioramento del clima degli affari.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Le mille innegabili opportunità mostrate dall’Africa si inseriscono in un percorso di crescita positivo, nonostante ritardi e, non di rado, brusche frenate; alle difficoltà interne, poi, si somma ancora l’ingerenza, non sempre velata, di potenze straniere.

Il comparto turistico mostra da anni un costante andamento positivo, nonostante i grossi ostacoli nei servizi e nelle infrastrutture: ecco perché, se gestito correttamente, può rivelarsi un elemento essenziale per la promozione di un reale sviluppo africano.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche