Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Africa: primi impegni per uno spazio aereo continentale unico

    Sono 26 i Paesi africani che hanno sottoscritto un impegno per lo stabilimento di un singolo mercato per il trasporto aereo (Saatm).

    A riferire la notizia è stato il presidente della Commissione dell’Unione Africana, Moussa Faki Mahamat nel corso di un vertice a Lomé, in Togo.

    L’iniziativa dell’Unione Africana è stata avviata sei mesi fa e rientra negli sforzi di integrazione continentale condotti a più livelli.

    L’obiettivo è quello di replicare condizioni già in vigore in Europa e America latina, incoraggiando in questo modo investimenti transfrontalieri e innovazione oltre che ponendo le basi per un generale miglioramento del clima degli affari.

    © Riproduzione riservata

    Per approfondire:

    Le mille innegabili opportunità mostrate dall’Africa si inseriscono in un percorso di crescita positivo, nonostante ritardi e, non di rado, brusche frenate; alle difficoltà interne, poi, si somma ancora l’ingerenza, non sempre velata, di potenze straniere.

    Il comparto turistico mostra da anni un costante andamento positivo, nonostante i grossi ostacoli nei servizi e nelle infrastrutture: ecco perché, se gestito correttamente, può rivelarsi un elemento essenziale per la promozione di un reale sviluppo africano.



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche