di: Redazione | 18 Maggio 2018
Una fabbrica di medicinali generici sarà costruita in Rwanda, nella zona economica speciale di Kigali, dalla Apex Biotech Ltd, una joint-venture creata da investitori ruandesi e del Bangladesh.
L’avvio dei lavori è già stato celebrato in una cerimonia ufficiale, durante la quale il direttore Herbeton Madari ha promesso la produzione di farmaci di alta qualità a prezzi bassi, che consentiranno progressi per la salute dei ruandesi, e avranno ripercussioni positive per lo sviluppo economico.
Il ministro della Sanità, Diane Gashumba, ha sottolineato che grazie alla nuova infrastruttura, sarà ridotta la spesa di importazioni di medicinali e verranno creati posti di lavoro per i ruandesi.
I medicinali che usciranno dal futuro stabilimento saranno utilizzati nei trattamenti contro la malaria, l’Haiv/Aids, la tubercolosi, l’epatite, patologie cardiache, malnutrizione, dolore.
Il costo della fabbrica è stimato in 18 milioni di euro.
Un’altra azienda, la marocchina Cooper Pharma, ha iniziato lo scorso dicembre la realizzazione di una fabbrica di farmaci in Rwanda.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:
