Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Banca africana di sviluppo presenta  il primo Investment Forum, a novembre a Johannesburg

Il primo “Africa Investment Forum” organizzato dalla Banca africana per lo sviluppo (AfDB) si terrà dal 7 al 9 novembre a Johannesburg, in Sudafrica.

Lo scopo dell’appuntamento, annunciato proprio dal Sandton Convention Center di Johannesburg tre giorni fa, mira ad attirare gli investitori sul continente, con l’ambizione di ottenere i fondi necessari allo sviluppo delle infrastrutture, come previsto dall’African Economic Outlook dell’AfDB.

Secondo le previsioni della Banca, sul continente africano sono necessari tra 130 e 170 miliardi di dollari ogni anno per sviluppare le infrastrutture.

“Non sarà un appuntamento di chiacchiere. Non ci saranno discorsi politici. L’Africa Investment Forum sarà una piattaforma aperta per organizzare gli sforzi, tra istituzioni multilaterali , governi e settore privato, per migliorare i progetti per lo sviluppo del continente” ha detto Akinwumi Adesina, il presidente della   Banca africana per lo sviluppo.

David Makhura, governatore della ricca provincia del Gauteng, che comprende Johannesburg, ha paragonato il futuro  forum al “Davos”  africano, con l’ambizione di essere il più grande appuntamento per gli investimenti sulle infrastrutture del continente.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.



__di


Pubblicato il


Leggi anche