spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Algeria: in arrivo procedure agevolate per i visti turistici

di: Redazione | 4 Maggio 2018

Procedure agevolate e più celeri per ottenere un visto turistico per l’Algeria saranno presto in vigore. Lo ha annunciato il ministro del Turismo e dell’Artigianato, Abdelkader Benmessaoud, precisando che si è entrati nella fase finale di un lavoro di fondo di questa riforma tesa ad attirare un più gran numero di turisti stranieri in Algeria.
Altri sforzi sono stati intrapresi dal governo di Algeri per potenziare le risorse turistiche del Paese, sforzi che comprendono lavori sulle infrastrutture, come alberghi, aeroporti e ferrovie.
Finora, per ottenere un visto turistico, occorrono la prenotazione alberghiera o certificato di alloggio autenticato dal Presidente dell’assemblea popolare comunale del luogo di residenza della persona invitante, e la dimostrazione del possesso di mezzi economici sufficienti per coprire le spese del soggiorno in Algeria.
Rispetto ai suoi vicini Marocco e Tunisia, l’Algeria ha sviluppato ben poco le proprie capacità turistiche, nonostante un patrimonio esistente. Nel 2017, solo 2,4 milioni di visitatori avrebbero scelto l’Algeria, contro 11 milioni in Marocco.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Il comparto turistico mostra da anni un costante andamento positivo, nonostante i grossi ostacoli nei servizi e nelle infrastrutture: ecco perché, se gestito correttamente, può rivelarsi un elemento essenziale per la promozione di un reale sviluppo africano.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche