spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Tunisia: Ansaldo Energia ottiene contratti per una centrale termoelettrica

di: Redazione | 30 Aprile 2018

TUNISIA – Ansaldo Energia ha reso noto di aver firmato un contratto con la compagnia elettrica tunisina STEG per la costruzione chiavi in mano di una centrale termoelettrica a ciclo aperto alimentata a gas per una potenza installata di 625 MW a Mornaguia, a sud ovest di Tunisi.
Ad annunciarlo è stata la stessa società italiana, aggiungendo di aver inoltre firmato anche un contratto a lungo termine per attività di manutenzione e assistenza della centrale.
In base a quel che viene reso noto, l’impianto sarà equipaggiato da due turbine a gas modello AE94.3A e relativi generatori e sistemi ausiliari realizzati negli stabilimenti Ansaldo Energia di Genova. I lavori dureranno 22 mesi a partire dal ricevimento della lettera di avvio lavori.
“L’acquisizione di questa commessa è stato il frutto di un impegnativo lavoro di squadra che ha coinvolto tutta l’azienda – ha detto l’amministratore delegato di Ansaldo Energia, Giuseppe Zampini – Desidero ringraziare anche le istituzioni governative coinvolte per il costante e fattivo supporto a difesa dell’industria italiana all’estero”.
Grazie al nuovo contratto, Ansaldo Energia consolida e rafforza la sua storica presenza in Tunisia, avendo già realizzato gli impianti di “Sousse C” e di “Sousse D”, nella regione di Sidi Abdel-Hamid (Governatorato di Sousse), di “Rades B” e seguendo le attività di service dell’impianto di Ghannouch.
Per approfondire:

A cinque anni dalla rivoluzione, l’economia della Tunisia è ancora fragile. La crescita c’è ma non sembra sufficientemente forte per riuscire a intaccare fenomeni quali la disoccupazione, la povertà e l’ineguaglianza. Tuttavia molti segnali di speranza arrivano soprattutto dalla politica tunisina che appare realmente determinata ad affrontare in maniera congiunta le sfide che attendono il Paese.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche