spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kenya: approvati progetti per sei dighe, ci sono anche i finanziamenti

di: Redazione | 19 Aprile 2018

KENYA – Il governo keniano ha preso l’impegno di finanziare la costruzione di una diga nella zona delle foreste del Monte Kenya con lo scopo di alleviare la penuria d’acqua in alcune zone della contea di Laikipia.
Secondo dichiarazioni rilasciate dalla Chief Administrative Secretary del ministero dell’Acqua, Winnie Guchu, la diga denominata Kahurura costerà 8 miliardi di sterline keniane, avrà una capacità di 3,5 miliardi di litri d’acqua e dovrà essere completata entro il 2022.
Del progetto si è parlato in più occasioni in passato, ma secondo la funzionaria del ministero adesso è tutto pronto per dare il via all’operazione. Guchu ha anzi detto che quella di Kahurura è una delle sei dighe che l’esecutivo di Nairobi ha intenzione di realizzare nei prossimi anni anche a Kwale, Migori, Nandi, Narok and Tharaka-Nithi.
Il finanziamento delle sei dighe, secondo la stessa fonte, sarà garantito al 70% dalla Water Resources Management Authority e per il 30% dalle contee interessate.
Per approfondire:

Le energie rinnovabili rappresentano, insieme al gas, il futuro della produzione di energia in Africa. Dall’Africa Australe a quella Orientale, passando per quella Occidentale i paesi africani si stanno dotando di strumenti per spingerne l’uso.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche