spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Libia: attentato a Bengasi contro il braccio destro di Haftar

di: Redazione | 19 Aprile 2018

LIBIA – E’ sfuggito a un attentato il capo di stato maggiore dell’Esercito nazionale libico (Nla), Abdelrazak al-Nadhouri.
Secondo notizie riferite da varie fonti locali, il convoglio di al-Nadhouri – braccio destro del generale Khalifa Haftar – è stato investito dall’esplosione di un’autobomba a Bengasi; nell’esplosione due civili sono stati colpiti, uno dei quali è morto.
Illeso è invece rimasto il presunto obiettivo dell’attentato. In giorni in cui si susseguono notizie contraddittorio sullo stato di salute di Haftar – che si troverebbe ricoverato in un ospedale militare francese – il nome di Al-Nadhouri è comparso più volte tra i probabili candidati alla successione dello stesso Haftar alla guida di un composito esercito che attualmente controlla la Cirenaica e ambisce al controllo di tutta la Libia.
L’esplosione ha avuto luogo a Sidi Khalifa, a est di Bengasi, non sono chiari gli autori, benché lo stesso Nadhouri abbia denunciato una generica cellula terroristica.
Per approfondire:

In questo numero abbiamo tentato un difficile fermo immagine su una situazione in continua evoluzione: tra segnali positivi, e dubbi sulla capacità del Paese di uscire dalle sabbie mobili in cui è impantanato.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche