Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Africa: il gruppo alberghiero Accor si espande nel Continente

SUDAFRICA – AccorHotels, la più grande catena alberghiera europea per numero di stanze, ha annunciato che espanderà la sua presenza in Africa e negli alberghi di lusso con l’acquisto del 50% delle azioni del Mantis Group, una realtà familiare sudafricana che detiene alberghi di lusso, lodges e hotel boutiques.

Secondo quel che viene riportato dai media specializzati, i termini finanziari dell’accordo non sono ancora stati resi noti.

La manovra di Accor segue la vendita di una quota maggioritaria nel business del settore immobiliare a un consorzio di investitori che ha garantito al gruppo francese liquidità per effettuare nuovi investimenti e finanziare ristrutturazioni di vecchie proprietà.

Il gruppo sta cercando di consolidare la sua posizione nel segmento di lusso del mercato, come dimostra l’acquisizione della sudafricana Mantis.

“Si tratta di un gruppo eccellente nel personalizzare le esperienze di viaggio – ha detto Sebastien Bazin, amministratore delegato di Accor – con questa acquisizione rafforziamo la nostra presenza in Africa”.

Per approfondire:

Il turismo in Africa: una risorsa da scoprire e sfruttare



__di


Pubblicato il


Leggi anche