spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: il gruppo alberghiero Accor si espande nel Continente

di: Redazione | 9 Aprile 2018

SUDAFRICA – AccorHotels, la più grande catena alberghiera europea per numero di stanze, ha annunciato che espanderà la sua presenza in Africa e negli alberghi di lusso con l’acquisto del 50% delle azioni del Mantis Group, una realtà familiare sudafricana che detiene alberghi di lusso, lodges e hotel boutiques.
Secondo quel che viene riportato dai media specializzati, i termini finanziari dell’accordo non sono ancora stati resi noti.
La manovra di Accor segue la vendita di una quota maggioritaria nel business del settore immobiliare a un consorzio di investitori che ha garantito al gruppo francese liquidità per effettuare nuovi investimenti e finanziare ristrutturazioni di vecchie proprietà.
Il gruppo sta cercando di consolidare la sua posizione nel segmento di lusso del mercato, come dimostra l’acquisizione della sudafricana Mantis.
“Si tratta di un gruppo eccellente nel personalizzare le esperienze di viaggio – ha detto Sebastien Bazin, amministratore delegato di Accor – con questa acquisizione rafforziamo la nostra presenza in Africa”.
Per approfondire:

Il turismo in Africa: una risorsa da scoprire e sfruttare

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche