spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Sudafrica: Firmati contratti per progetti di energia rinnovabile

di: Redazione | 5 Aprile 2018

SUDAFRICA – Il ministro dell’Energia sudafricano, Jeff Radebe, ha finalmente firmato i contratti per la realizzazione di 27 progetti legati alle rinnovabili con i produttori di energia rinnovabili, dopo uno stallo durato più di due anni e mezzo.
A darne notizia sono i media locali, ricordando che i contratti fanno parte della quarta fase del programma nazionale per la fornitura di energia rinnovabile (REIPPP).
Secondo quel che viene riportato, gli accordi rappresentano una capacità di produzione pari a 2,3 gigawatt che saranno aggiunti alla rete elettrica nazionale entro i prossimi cinque anni, garantendo investimenti per un valore pari a 3,8 miliardi di euro e la creazione di almeno 58.000 nuovi posti di lavoro.
In particolare, i progetti riguardano la realizzazione di 12 impianti fotovoltaici, 12 impianti eolici, un impianto con sistema a concentrazione solare, un mini-hydro e uno a biomasse.
La provincia del Capo Settentrionale vedrà la realizzazione della maggior parte degli investimenti con 15 progetti tra eolici, fotovoltaici e quello a concentrazione solare. Altri quattro progetti fotovoltaici saranno installati nella provincia del Nord-Ovest.
Per approfondire:

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche