spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Niger: Infrastrutture, presidente inaugura opera a Niamey

di: Redazione | 5 Aprile 2018

NIGER – Uno nuovo svincolo stradale, su tre livelli, dotato di una galleria lunga 126 metri, di due ponti, di una passerella per pedoni e di parcheggi è stato inaugurato ieri nella capitale, Niamey, dal presidente della Repubblica, Mahamadou Issoufou.
Il presidente si è detto orgoglioso di questa realizzazione, che rende più fluido il traffico e consente di facilitare le operazioni dei commercianti e operatori economici, nei pressi del mercato di Katato.
Lo svincolo Hamani Diori, intitolato al primo Presidente della Repubblica del Niger (1960-1974), è stato realizzato dalla società d’ingegneria e costruzioni francese Sogea-Satom, ed è costato circa 64 milioni di euro.
L’infrastruttura fa parte di una serie di miglioramenti che il governo vuole realizzare nella capitale, che nel 2019 ospiterà il Vertice dell’Unione Africana.
Altri progetti sono in corso, come la modernizzazione dell’aeroporto,  il potenziamento della capacità idrica, la costruzione di un terzo ponte sul fiume Niger, una via rapida verso l’aeroporto, e diverse costruzioni alberghiere.
Per approfondire:

Se ne parla tanto. Noi non lo conoscevamo e ci siamo andati per provare a capirlo

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche