spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Marocco migliore destinazione per gli investimenti in Africa

di: Redazione | 27 Marzo 2018

MAROCCO – Il Marocco è l’economia più attraente per gli investimenti in Africa, secondo l’ultima edizione dell’Africa Investment Index (AII) realizzato dal fondo specializzato Quantum Global.
A renderlo noto è lo stesso fondo d’investimento che ha sede in Svizzera, evidenziando la solidità della crescita economica marocchina, la sua posizione geografica strategica, l’aumento dei flussi di investimenti diretti esteri, il basso livello dell’indebitamento e in generale il favorevole clima d’affari.
Il Marocco ha attratto un costante afflusso di capitali esteri, in particolare nei settori bancario, turistico ed energetico e attraverso lo sviluppo della sua industria, secondo quanto viene approfondito nell’AII.
Il direttore esecutivo di Quantum Global Research Lab e già capo-economista della Banca africana di sviluppo (AFDB) Mthuli Ncube, ha sottolineato nella ricerca come “nonostante il miglioramento della produzione petrolifera e l’aumento dei prezzi delle materie prime, le economie dei Paesi africani stanno rivolgendo la loro attenzione alla diversificazione per stimolare lo sviluppo industriale e attirare investimenti in settori strategici non-petroliferi”.
In generale, nella speciale classifica redatta da Quantum Global Research Lab, dopo il Marocco quale migliore destinazione per gli investimenti figurano nell’ordine: Egitto, Algeria, Botswana, Costa d’Avorio, Sudafrica, Etiopia, Zambia, Kenya e Senegal.
Maggiori informazioni possono essere ottenute consultando la versione integrale dell’Indice sugli investimenti.
Per approfondire:

Un hub per cinque continenti, diversificare sfruttando la geografia..Il Marocco ha ‘messo da parte’ i fosfati e scommesso sull’industria, sull’agricoltura e sullo sviluppo delle energie rinnovabili, ma soprattutto sulla propria posizione

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche