Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Kenya: azienda italiana vince ricorso contro cinesi per costruzione ferrovia

KENYA – Un tribunale amministrativo di Nairobi ha accolto un ricorso presentato dalla società italiana Team Engineering SpA in merito all’assegnazione di servizi di consulenza sulla costruzione della ferrovia a scartamento standard tra la capitale keniana e la città costiera di Mombasa.

A renderlo noto è il quotidiano ‘Daily Nation’, specificando che il tribunale ha vietato alla società ferroviaria nazionale Kenya Railways dal firmare nuovi contratti in merito prima di aver concluso il giudizio d’appello.

La Team Engineering aveva presentato un ricorso protestando per l’assegnazione del contratto per la supervisione del progetto ferroviario alla cinese Third Railway Survey Design Institute Group Corporation.

Il problema principale, secondo quel che riporta il quotidiano di Nairobi, è che la Kenya Railways ha già firmato il contratto con la società cinese.

Commentando la notizia dell’accoglimento del ricorso della società italiana, il ministro keniano dei Trasporti Michael Kamau ha difeso l’assegnazione del contratto alla società cinese sostenendo che “non c’è nessun altro che sta costruendo più ferrovie in tutto il mondo dei cinesi, non c’è stata nessuna faziosità nell’assegnare il contratto a loro e a nessuna società è stato impedito di partecipare al bando di gara”.



__di


Pubblicato il


Leggi anche