spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Presentata nuova edizione del Festival del cinema africano a Milano

di: Redazione | 7 Marzo 2018

Si è tenuta ieri a Milano la conferenza stampa di presentazione della 28° edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, che avrà luogo nel capoluogo lombardo tra il 18 e il 25 marzo prossimi.

La 28° edizione del Festival aprirà ufficialmente la serata di domenica 18 marzo con la proiezione in anteprima italiana di Une saison en France, film realizzato dal regista ciadiano Mahamat Saleh Haroun che tratta il tema dell’immigrazione in Francia.

In tutto saranno circa 60 i film proiettati durante i sette giorni di programmazione, tra cui 25 film in prima nazionale, 2 prime europee e 3 prime mondiali.

Le proiezioni dei film, che saranno proiettati tutti con sottotitoli in italiano, sono introdotte dalla presentazione del regista o di un esperto cinematografico.

Tre le sezioni competitive: il Concorso Lungometraggi Finestre sul Mondo che proporrà 10 film (fiction e documentari) in prima italiana, il Concorso Lungometraggi Africani che ospita i migliori film brevi (fiction e documentari) realizzati da giovani registi provenienti da tutta l’Africa e dalla diaspora, e infine il Concorso Extr’A che è dedicato ai film di registi italiani a confronto con altre culture con l’intento di raccontare un’Italia che si fa interprete della diversità culturale.

Per maggiori informazioni sul programma e sulle iniziative collaterali è possibile visitare il sito internet www.festivalcinemaafricano.org. [MV]

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche