spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Se il settore bancario africano è uno dei più attrattivi al mondo

di: Redazione | 5 Marzo 2018

Una crescita rapida e una redditività due volte superiore alla media mondiale sono le caratteristiche che fanno del mercato bancario africano uno dei più interessanti, secondo soltanto a quello dell’America Latina. Lo scrive lo studio d’analisi McKinsey in uno studio di recente pubblicazione.
Dati alla mano, i ricercatori della McKinsey scrivono che il reddito bancario in Africa è passato da 56 miliardi di dollari nel 2012 a 86 miliardi l’anno scorso, e che potrebbe aumentare fino a 129 milioni nel 2022. Per quanto riguarda il numero di africani bancarizzati, è passato da 170 milioni nel 2012 a circa 300 milioni nel 2017, soprattutto grazie ai servizi online.
Trainato dal mobile banking e dalla propensione degli africani per il digitale, “il paesaggio bancario del continente è fra i più eccitanti al mondo” scrive la società di consulenza statunitense.
La ripartizione dei redditi è tuttavia ancora fortemente irregolare, con cinque Paesi titolari del 68% del reddito bancario globale: Sudafrica, Nigeria, Egitto, Angola e Marocco.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche