Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Africa: Israele punta sul continente, tour in cinque paesi

    AFRICA – Rwanda, Costa d’Avorio, Ghana, Etiopia, Kenya: sono le destinazioni del ministro israeliano degli Esteri, Avigdor Lieberman, impegnato da martedì in un tour africano di 10 giorni.

    Lieberman è accompagnato da tre deputati e da una delegazione dell’Istituto israeliano delle esportazioni, che comprende i rappresentanti di una cinquantina di aziende, per sviluppare le relazioni economiche tra Israele e il continente africano.

    Nel 2009, all’inizio del suo mandato, Lieberman aveva già effettuato un viaggio in Africa.

    In Kenya, il ministro dovrebbe inaugurare una rotta aerea diretta tra Nairobi e Tel Aviv, ricompensare bambini partecipanti a un concorso di disegno sulla Terra Santa, celebrare i 50 anni di relazione tra il Kenya e Israele e inaugurare un reparto oncologico ristrutturato dall’ambasciata israeliana.

    In Ghana, è prevista l’inaugurazione di un centro agricolo, in Costa d’Avorio quella di un’unità di produzione di olio di palma controllata in parte da israeliani.

    Lieberman ha dichiarato che l’Africa è un obiettivo importante della politica estera del governo e che intende chiedere l’ammissione del suo paese a osservatore dell’Unione Africana.



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche