spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Etiopia: importante presenza italiana alla Fiera di Addis Abeba

di: Redazione | 22 Febbraio 2018

ETIOPIA – sono più di 30 le aziende italiane che partecipano alla 22° edizione della Fiera internazionale della Camera del commercio di Addis Abeba (ACITF), che si apre oggi nella capitale etiope.
A renderlo noto è stato l’Ufficio di Addis Abeba dell’Agenzia ICE, che si occupa di coordinare la partecipazione della delegazione imprenditoriale italiana e dell’allestimento di un padiglione nazionale presso la sede della fiera.
“La numerosa partecipazione di aziende italiane conferma la posizione crescente dell’Etiopia in termini di sviluppo economico – ha detto l’ambasciatore italiano ad Addis Abeba, Arturo Luzzi – dimostra inoltre l’interesse delle aziende italiane per rafforzare le loro attività in Etiopia”.
Tra le aziende italiane partecipanti, circa un terzo operano nel settore della produzione e la fornitura di macchinari industriali a dimostrazione dell’interesse verso i programmi di trasformazione e industrializzazione proposti dal governo di Addis Abeba, mentre sono in tutto 18 quelle attive nel settore dell’edilizia e dei materiali da costruzione.
Per approfondire:

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche