Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Kenya: Alitalia cancella rotta per Nairobi prima ancora di inaugurarla

KENYA – Alitalia ha sospeso il collegamento diretto tra l’aeroporto di Roma Fiumicino con quello di Nairobi in Kenya, cancellando la rotta prima ancora della sua inaugurazione prevista inizialmente per il prossimo 28 marzo.

A segnalarlo è il quotidiano ‘Corriere della Sera’, secondo il quale l’ex vettore di bandiera avrebbe comunicato ai viaggiatori che avevano già acquistato i biglietti la cancellazione del collegamento con un messaggio.

La rotta Fiumicino-Nairobi a pieno regime prevedeva quattro voli settimanali operati con velivoli Airbus A330, ma secondo quel che viene riportato i vertici della società avrebbero deciso diversamente perché di fatto la compagnia non ha la flotta di lungo raggio sufficiente a coprire i diversi collegamenti intercontinentali.

Sembrerebbe confermato invece il lancio, previsto per il prossimo 8 aprile, della rotta di Alitalia verso Johannesburg in Sudafrica.

Per approfondire:

Per molti italiani Kenya vuol dire turismo. Ma il turismo non basta a raccontare e spiegare una delle economie più vivaci del continente africano. Il Kenya con il passare degli anni si sta trasformando in uno dei paesi leader dell’Africa orientale.



__di


Pubblicato il


Leggi anche