spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Niger: tutto pronto per il Festival dell’Air, cultura e tradizione tuareg

di: Redazione | 7 Febbraio 2018

NIGER – Si terrà tra pochi giorni, dal 16 al 18 febbraio lo storico festival della cultura tuareg, il Festival dell’Air –nome della catena rocciosa alle porte del Sahara che fa da cornice alla manifestazione – organizzato dal ministero de Turismo del governo di Niamey.
I tre giorni di manifestazione in programma nella località oasi di Iferouane metteranno in luce le particolarità e le bellezze della cultura dei nomadi tuareg, tra concorso canoro, esibizioni di ballo, lettura di poesie, concorso di bellezza, mostre di artigianato e la gara più attesa e più popolare, la corsa a dorso di cammello il cui vincitore diventerà la personalità dell’anno nella regione.
Il ministero del Turismo sta lavorando per ridare al Niger l’immagine di cui godeva, soprattutto tra i turisti d’avventura, prima delle tensioni interne locali di una decina di anni fa e della più recente minaccia terroristica.
Quella in preparazione sarà la XIII edizione del Festival dell’Air, nato nel 2001 per attirare l’attenzione sulla regione.
Per approfondire:

Il turismo in Africa: una risorsa da scoprire e sfruttare

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche