Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Niger: tutto pronto per il Festival dell’Air, cultura e tradizione tuareg

NIGER – Si terrà tra pochi giorni, dal 16 al 18 febbraio lo storico festival della cultura tuareg, il Festival dell’Air –nome della catena rocciosa alle porte del Sahara che fa da cornice alla manifestazione – organizzato dal ministero de Turismo del governo di Niamey.

I tre giorni di manifestazione in programma nella località oasi di Iferouane metteranno in luce le particolarità e le bellezze della cultura dei nomadi tuareg, tra concorso canoro, esibizioni di ballo, lettura di poesie, concorso di bellezza, mostre di artigianato e la gara più attesa e più popolare, la corsa a dorso di cammello il cui vincitore diventerà la personalità dell’anno nella regione.

Il ministero del Turismo sta lavorando per ridare al Niger l’immagine di cui godeva, soprattutto tra i turisti d’avventura, prima delle tensioni interne locali di una decina di anni fa e della più recente minaccia terroristica.

Quella in preparazione sarà la XIII edizione del Festival dell’Air, nato nel 2001 per attirare l’attenzione sulla regione.

Per approfondire:

Il turismo in Africa: una risorsa da scoprire e sfruttare



__di


Pubblicato il


Leggi anche