Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

In Costa d’Avorio il primo parco Disney dell’Africa

COSTA D’AVORIO – Il primo parco di divertimento a tema Walt Disney sarà ivoriano: lo ha annunciato il ministro del Turismo Siandou Fofana durante un incontro di inizio anno con i maggiori operatori del settore.

Sottolineando che i parchi Disney sono tra le attrazioni più visitate nel mondo, Fofana ha annunciato che sono conclusi gli studi di fattibilità del progetto e che i lavori potrebbero iniziare già questo febbraio, nel quartiere di Port-Bouët, nella capitale economica Abidjan.

Il primo parco Disney fu inaugurato nel 1955 dallo stesso cineasta negli Stati Uniti, dove si contano oggi una decina di siti. In Europa, l’unico parco della catena è Eurodisney, in Francia, alle porte di Parigi.

Secondo il ministro citato dal quotidiano Fraternité Matin, il futuro parco di divertimento sarà fonte di nuovi introiti per il settore del turismo e dell’hospitality della Costa d’Avorio, che Fofana vuole far diventare il terzo pilastro dell’economia nazionale.

Per elaborare la strategia di sviluppo del comparto alberghiero, Fofana ha fatto sapere di aver ordinato un’analisi allo studio internazionale McKinsey.

Per approfondire:



__di


Pubblicato il


Leggi anche