Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Angola: finanziamenti dall’UE per il contrasto alla siccità

L’Unione Europea ha reso noto che donerà 65 milioni di euro all’Angola nelle prossime quattro settimane per combattere la siccità che sta affliggendo la province meridionali di Huila, Namibe e Cunene.

Tomas Ulicny, ambasciatore dell’Unione Europea in Angola

Lo ha annunciato Tomas Ulicny, ambasciatore dell’Unione Europea in Angola, durante di una conferenza con le organizzazioni della società civile nella città di Lubango, spiegando che il programma triennale è stato realizzato dal ministero dello Sviluppo e sarà implementato da una ong portoghese insieme al ministero dell’Agricoltura.

“Siamo pronti a supportare la società civile e a combattere la siccità cercando anche di ridurre la crisi alimentare attraverso l’introduzione di nuovi metodi agricoli”, ha detto l’ambasciatore dell’Unione Europea in Angola alla stampa filo-governativa.

Il diplomatico ha annunciato che Bruxelles nei prossimi mesi investirà anche 13 milioni di euro per creare una camera di commercio per supportare gli imprenditori di Huila e migliorare le relazioni commerciali tra Unione Europea ed Angola.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.



__di


Pubblicato il


Leggi anche