Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Kenya: Nairobi presenta i suoi Eurobond ai mercati internazionali

KENYA – E’ cominciata nei giorni scorsi dagli Stati Uniti una campagna organizzata dal governo del Kenya per presentare agli investitori internazionali le sue prime obbligazioni di debito pubblico sul modello degli Eurobond.

Ne danno notizia i media internazionali, specificando che lo strumento finanziario sarà presentato da una delegazione governativa guidata dal ministro del Tesoro Henry Rotich, che si recherà a San Francisco, Los Angeles, Boston e New York prima di andare a Londra.

Al termine della presentazione, il Kenya dovrebbe emettere Eurobond per un valore stimato tra 1,5 e 2 miliardi di dollari.

“L’ammontare dell’emissione sarà determinato dall’interesse mostrato dagli investitori al termine della presentazione degli Eurobond – ha detto al ‘Financial Times’ una persona vicina alla strategia del governo keniano – L’obiettivo è raccogliere almeno due miliardi di dollari”.

In base un recente comunicato della Banca centrale keniana, le obbligazioni saranno utilizzate per pagare parte del debito dovuto a istituti bancari commerciali e finanziare nuove infrastrutture come la ferrovia a scartamento standard che il governo è in procinto di realizzare tra Nairobi e Mombasa.



__di


Pubblicato il


Leggi anche