Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Rwanda – Tanzania: accordo per realizzare ferrovia che collegherà i due paesi

Il presidente ruandese Paul Kagame ha raggiunto un accordo con il suo omologo tanzaniano John Magufuli per realizzare una linea ferroviaria lunga 400 chilometri destinata a collegare la località di Isaka con Kigali.

A diffondere la notizia sono i media locali, sottolineando come in questo modo il progetto consentirà al Rwanda di essere collegato direttamente al porto di Dar es Salaam.

In base a quel che viene reso noto, la costruzione della nuova linea ferroviaria sarà finanziata in modo congiunto dai due Paesi.

“Abbiamo chiesto ai ministri degli Esteri dei nostri due Paesi di incontrarsi già la prossima settimana per cominciare a studiare le modalità di finanziamento – ha detto Magufuli – Vorremmo cominciare i lavori di costruzione il prima possibile, dal momento che tutti gli studi di fattibilità e gli altri preparativi sono stati completati”.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

I documenti programmatici messi a punto da Kigali sono stati rispettati, la vita media si è alzata, i poveri sono diminuiti ed è cresciuto il peso a livello regionale. Restano da risolvere alcune criticità cercando di mettere in archivio i fantasmi del passato.



__di


Pubblicato il


Leggi anche