spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Egitto: chiusura finanziaria per realizzare tre progetti fotovoltaici

di: Redazione | 11 Gennaio 2018

La compagnia saudita ACWA Power ha raggiunto la chiusura finanziaria per lo sviluppo, la realizzazione e la gestione di tre nuovi progetti fotovoltaici da realizzare nel complesso di Benban nel governatorato di Assuan.
A diffondere la notizia è stata la stessa società saudita, ricordando che i progetti avranno la capacità di generare 165,5 megawatt di energia. In base a quel che è stato comunicato, i tre progetti avranno un costo complessivo pari a 190 milioni di dollari, il 75% dei quali sarà finanziato dalla Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BRS) e dalla Banca commerciale e industriale cinese (ICBC).
Secondo ACWA Power, i lavori di costruzione dei tre progetti cominceranno nel corso del primo trimestre di quest’anno in modo da poter essere operativi prima della fine del 2018. “ACWA Power collabora con il gruppo cinese Chint e con i gruppi egiziani Tawakol e Hassan Allam Holding, due tra le più importanti società locali, per la realizzazione di questi progetti”, si legge nel comunicato diffuso alla stampa con il quale si avvisa che i tre impianti riforniranno di elettricità 80.000 abitazioni.
In Egitto, ACWA Power sta inoltre sviluppando altri progetti energetici tra cui la centrale a ciclo combinato di Dairut da 2250 MW, una serie di progetti eolici per complessivi 500 MW e fotovoltaici per un altro GW.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Le energie rinnovabili rappresentano, insieme al gas, il futuro della produzione di energia in Africa. Dall’Africa Australe a quella Orientale, passando per quella Occidentale i paesi africani si stanno dotando di strumenti per spingerne l’uso.

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche