Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Rwanda: si ricerca investitore per la “Nyabihu Potato Company”

L’azienda statale Nyabihu Potato Company, aperta nel 2015 per attività di trasformazione di patate, è alla ricerca di un investitore per potenziare la sua produttività.

Stando a quanto riportato dal ministro del Commercio e dell’Industria Vincent Munyeshyaka, la fabbrica funziona solo al 10% delle proprie capacità, ed è necessario l’intervento di un operatore privato per tentare di far partire realmente lo stabilimento.

Nella Nyabihu Potato Company vengono attualmente lavorate patate di varietà Kinigi, dalla buccia rossa, trasformate in chips commercializzate con il marchio “Xtrim Crisps”. Lo stabilimento potrebbe lavorare anche alla produzione di patatine o patate già pelate da fornire agli alberghi o ai ristoranti, ma questi reparti sono fermi a causa della mancanza di materiali.

I fornitori sono produttori locali, che nella regione producono circa 300 tonnellate al giorno, di cui 18 tonnellate di Kinigi. L’intento iniziale era quello di lavorare in sintonia con le cooperative locali per ottimizzare le loro produzioni.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

I documenti programmatici messi a punto da Kigali sono stati rispettati, la vita media si è alzata, i poveri sono diminuiti ed è cresciuto il peso a livello regionale. Restano da risolvere alcune criticità cercando di mettere in archivio i fantasmi del passato.



__di


Pubblicato il


Leggi anche