Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Africa: ministro Alfano da ieri in missione in tre Paesi dell’Africa

Niger, Senegal e Guinea: sono i tre Paesi destinazione della prima missione ufficiale all’estero nel 2018 del ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Angelino Alfano.

A rendere nota la missione è stata la Farnesina attraverso una nota, specificando che la missione, iniziata ieri 3 gennaio, porterà il ministro Alfano nei tre Paesi dell’Africa.

“L’Africa subsahariana rappresenta una priorità della politica estera italiana ed è per questo che ho deciso di effettuare la prima missione del 2018 in Africa occidentale e Sahel per visitare il Niger, il Senegal e la Guinea – ha detto infatti Alfano – Con l’Africa abbiamo impostato un partenariato paritario a tutto campo, dalla cooperazione allo sviluppo a quella in materia di sicurezza, includendo gli investimenti e la gestione delle migrazioni: questo nuovo approccio, rilanciato in via generale in occasione della Conferenza Italia-Africa del maggio 2016, prende forma anche in questi tre Paesi in forme visibili e concrete”.

In base a quel che viene reso noto, nei tre Paesi Alfano avrà colloqui con le autorità locali e visiterà alcuni progetti della Cooperazione italiana.

© Riproduzione riservata

 



__di


Pubblicato il


Leggi anche