Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Angola: avviata realizzazione di nuove stazioni elettriche per incrementare la distribuzione energetica

La società elettrica nazionale (ENDE) ha annunciato che sono iniziate le procedure per la costruzione di nove stazioni elettriche in cinque differenti province del Paese e l’assemblaggio di migliaia di stazioni elettriche di cui ne beneficeranno almeno 310 mila nuovi utenti.

La comunicazione è stata data da Ruth de Nascimento Safeca, nuovo Presidente del Consiglio d’Amministrazione di ENDE, a margine della cerimonia di insediamento dei nuovi vertici delle compagnie statali a cui era presente anche Manuel Nunes Junior, Ministro per lo Sviluppo Sociale ed Economico.

Il progetto, secondo quanto affermato da Safeca, sarà finanziato da investitori cinesi e coprirà le province di Luanda, Benguela, Huila, Cabinda e Huambo. Oltre ad aumentare la distribuzione energetica, il progetto prevede la riduzione dello spreco e la massimizzazione delle entrate attraverso una razionalizzazione dei costi.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Le energie rinnovabili rappresentano, insieme al gas, il futuro della produzione di energia in Africa. Dall’Africa Australe a quella Orientale, passando per quella Occidentale i paesi africani si stanno dotando di strumenti per spingerne l’uso.



__di


Pubblicato il


Leggi anche