Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Zambia: finanziamento da quasi 3 milioni di dollari per promuovere il fotovoltaico

La Banca Mondiale ha approvato un finanziamento da 2,8 milioni di dollari per supportare lo sviluppo del fotovoltaico in Zambia e diversificare le fonti di energia nel Paese dell’Africa australe.

Credit: mjmonty

La somma, secondo la stampa locale, dovrebbe stimolare investimenti ulteriori di privati per circa 48 milioni di dollari necessari per la costruzione dell’impianto che sarà situato nella capitale Lusaka.

L’opera sarà realizzata dalla società locale Ngonye Power Company Limited che è una joint-venture tra il gruppo italiano Enel Green Power e la Confindustria locale.

“Questo progetto servirà per diversificare le fonti energetiche in Zambia e proteggere il Paese dalla carenza di energia dovuta all’assenza di infrastrutture e a problemi climatici” ha detto Ina Ruthenberg, direttore in Zambia per la Banca Mondiale.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Utilizzare risorse esistenti e Ict nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, questo misurerà l’‘intelligenza’ dei centri futuri. Con un monito: evitare isole tecnologiche nel deserto. Con un vantaggio: non avere un forte passato urbanistico a cui dover rendere conto.



__di


Pubblicato il


Leggi anche