spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Rwanda: finanziamento della Banca Mondiale per la protezione sociale

di: Redazione | 28 Dicembre 2017

Il governo del Rwanda e la Banca Mondiale hanno firmato un accordo riguardante il finanziamento del sistema di protezione sociale, nell’ambito del programma Vision 2020 Umurenge, per le persone più vulnerabili.

Dalla Banca Mondiale arriverà un prestito di 80 milioni di dollari, che andrà a finanziare il Social Protection Project (SSPP), con l’obiettivo di aumentare la fetta di popolazione che ha diritto ad un sostegno da parte dello Stato, come ad esempio le famiglie con disabili.
Il ministro delle Finanze e della Pianificazione economica, Claver Gatete, ha sostenuto che la protezione sociale è una delle principali priorità del governo ruandese, per raggiungere l’obiettivo della riduzione della povertà e del miglioramento del tasso di sviluppo umano.
“L’SSPP è una parte del più ampio programma del governo ruandese e della Banca Mondiale per combattere la malnutrizione cronica e investire nella gioventù” gli ha fatto eco Yasser El-Gammal, il responsabile della Banca Mondiale per il Rwanda.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Una mappa ragionata del continente con bilanci, prospettive e criticità: al suo interno sarà possibile consultare i dati sull’export italiano e il calendario delle iniziative dell’Agenzia ICE in Africa nel 2017, lo stato della crescita e delle tensioni nel continente, i Paesi che sono cresciuti di più nel 2016.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche