spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Marocco: balzo in avanti dell'industria aeronautica

di: Redazione | 28 Dicembre 2017

L’industria aeronautica marocchina punta a un fatturato aggregato di quasi 3 miliardi di dollari all’anno e prevede la creazione di 23.000 nuovi posti di lavoro entro il 2020. È quanto sostenuto dal ministro dell’Industria, degli Investimenti, del Commercio e dell’Economia digitale Moulay Hafid Elalamy.
“Riteniamo che gli obiettivi fissati per questo comparto saranno raggiunti e pensiamo di raddoppiare il tasso di integrazione locale fino al 35% entro il 2020” ha detto il ministro facendo anche riferimento allo sviluppo di un’industria locale di componentistica.
Il ministri ha poi sottolineato come nel 2017 l’industria aeronautica sia cresciuta del 16% rispetto all’anno precedente soprattutto grazie al miglioramento delle condizioni economiche globali e una conseguente crescita della domanda.
L’aeronautica è uno dei settori prioritari considerati all’interno di un piano di sviluppo più complessivo messo a punto dal governo marocchino dove occupano spazio anche altri settori tra cui l’automotive, l’agroindustria e le energie rinnovabili.

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche