Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Etiopia: in Brasile con UNIDO per incoraggiare industria del caffè

Aumento della produttività, gestione del suolo e attività di ricerca e sviluppo riguardanti la filiera della coltivazione del caffè in Etiopia: sono questi i temi al centro di una visita in Brasile di una delegazione del governo etiope guidata dal ministro dell’Agricoltura e delle risorse, Eyasu Abreha.

A darne notizia sono i media locali, aggiungendo che la missione è stata promossa dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale (UNIDO) in collaborazione con l’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (AICS), l’azienda italiana Illycaffé e la fondazione Ernesto Illy nell’ambito di un progetto per favorire la sostenibilità e l’inclusività della catena di creazione del valore della produzione del caffè in Etiopia.

In base a quel che viene riportato, la visita è stata l’occasione per una serie di visite nelle piantagioni del caffè nello stato di Minas Gerais e di Sao Paulo.

 

 

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

È la chiave di volta dello sviluppo dell’Africa: dopo anni di abbandono e di trascuratezza l’Agricoltura è tornata ad essere considerata la Risorsa del continente. Sacrificata sull’altare della crescita industriale, della sete di materie prime e della finanza, l’agricoltura è tornata ad attirare l’attenzione di governi e comunità economica, ma anche di donors per lo sviluppo.



__di


Pubblicato il


Leggi anche