spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Etiopia: in Brasile con UNIDO per incoraggiare industria del caffè

di: Redazione | 27 Dicembre 2017

Aumento della produttività, gestione del suolo e attività di ricerca e sviluppo riguardanti la filiera della coltivazione del caffè in Etiopia: sono questi i temi al centro di una visita in Brasile di una delegazione del governo etiope guidata dal ministro dell’Agricoltura e delle risorse, Eyasu Abreha.
A darne notizia sono i media locali, aggiungendo che la missione è stata promossa dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale (UNIDO) in collaborazione con l’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (AICS), l’azienda italiana Illycaffé e la fondazione Ernesto Illy nell’ambito di un progetto per favorire la sostenibilità e l’inclusività della catena di creazione del valore della produzione del caffè in Etiopia.
In base a quel che viene riportato, la visita è stata l’occasione per una serie di visite nelle piantagioni del caffè nello stato di Minas Gerais e di Sao Paulo.
 
 

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

È la chiave di volta dello sviluppo dell’Africa: dopo anni di abbandono e di trascuratezza l’Agricoltura è tornata ad essere considerata la Risorsa del continente. Sacrificata sull’altare della crescita industriale, della sete di materie prime e della finanza, l’agricoltura è tornata ad attirare l’attenzione di governi e comunità economica, ma anche di donors per lo sviluppo.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche