spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Costa d'Avorio: inaugurato il più grande stabilimento produttivo di caucciù d’Africa

di: Redazione | 21 Dicembre 2017

E’ presentata come la più grande fabbrica di caucciù d’Africa quella appena aperta dal gruppo ivoriano Sifca attraverso la sua filiale SAPH (società africana di piantagione di hevea)nella località di Bongo, nel sudovest della Costa d’Avorio.

Credit: Elisa Banfi

Sono stati necessari oltre 12 milioni di euro di investimento per la realizzazione dello stabilimento, che dovrà produrre 60.000 tonnellate di caucciù a partire dal lattice estratto dalle piantagioni della società. Nello stabilimento lavorano 289 persone.
La Costa d’Avorio è il primo produttore africano di lattice, con una quantità di circa 400.000 tonnellate al’anno, di cui il 36% prodotto dalla SAPH, leader del mercato locale. Il Paese annovera 164.000 aziende del settore e 530.000 ettari di piantagioni di hevea.
All’inaugurazione dello stabilimento di Bongo hanno partecipato il ministro dell’Industria e delle Miniere, Jean Claude Brou, e il ministro dell’Agricoltura e dello Sviluppo rurale, Mamadou Sangafowa Coulibaly.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Una mappa ragionata del continente con bilanci, prospettive e criticità: al suo interno sarà possibile consultare i dati sull’export italiano e il calendario delle iniziative dell’Agenzia ICE in Africa nel 2017, lo stato della crescita e delle tensioni nel continente, i Paesi che sono cresciuti di più nel 2016.

 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche