Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Ghana: accordo per realizzare prima fabbrica di vaccini in Africa occidentale

La multinazionale tedesca Merck KGaA ha sottoscritto un memorandum d’intesa con l’emiratina Ridge Management Solutions per la realizzazione in Ghana di quello che sarà il primo impianto per la produzione di vaccini in Africa occidentale.

Lo hanno reso noto i media locali, aggiungendo che l’intesa è stata siglata a margine della visita in Ghana del presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier.

In base a quel che viene riportato, il memorandum d’intesa riguarda la realizzazione di uno studio di fattibilità che dovrà essere consegnato nel corso del prossimo anno.

Secondo il vice-presidente ghanese Mahamadu Bawumia, che ha assistito alla firma dell’intesa per conto del governo di Accra, dopo la realizzazione dello studio di fattibilità sarà assegnato un contratto per costruire entro i successivi cinque anni la fabbrica di vaccini.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Questa pubblicazione, realizzata dalla redazione di Africa e Affari/InfoAfrica, è una rassegna di notizie degli ultimi mesi considerate di significativa importanza per comprendere le dinamiche politiche ed economiche del paese africano con particolare riferimento a tre settori: agribusiness, infrastrutture e green economy.



__di


Pubblicato il


Leggi anche