spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Liberia: aiuto finanziario dall’UE per la filiera cacao

di: Redazione | 14 Dicembre 2017

L’Unione Europea ha approvato un finanziamento del valore di 5 milioni di euro per sostenere la filiera cacao in Liberia, migliorare la qualità del prodotto e favorire le esportazioni.
Il budget assegnato andrà alla rete Solidaridad West Africa, una rete di organizzazioni impegnata in Africa Occidentale, che coordinerà il lavoro con i produttori e con le autorità locali.
Il progetto “Licsip” (Programma per il miglioramento del settore del cacao in Liberia), che ha una durata di vita di 4 anni, coinvolgerà tutti i livelli della catena di produzione e ambisce a creare contatti con circa 5000 produttori, contribuendo alla loro formazione.
Tra le attività, ci sarà la distribuzione di materiale, di prodotti di base, la creazione di connessioni tra produttori e commercianti, il sostegno all’authority per le merci agricole e la promozione del cacao liberiano sul mercato mondiale.
Il Licsip fa parte di un programma da 30 milioni di euro dell’UE a favore dello sviluppo agricolo in Liberia.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

È la chiave di volta dello sviluppo dell’Africa: dopo anni di abbandono e di trascuratezza l’Agricoltura è tornata ad essere considerata la Risorsa del continente.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche