Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Namibia: AfDB concede finanziamenti per il sostegno del settore agricolo

La Banca africana di sviluppo (AfDB) ha approvato il finanziamento di un progetto che ha come scopo migliorare la meccanizzazione del settore agricolo in Namibia.

Secondo la stampa locale, la Banca africana per lo Sviluppo contribuirà al progetto con circa 62 milioni di euro, il governo di Windhoek con altri 20 milioni di euro, mentre circa 4 milioni di euro saranno messi a disposizione direttamente dai beneficiari.

Il settore agricolo in Namibia rimane fondamentale per le vite della maggior parte dei circa 2,3 milioni di abitanti del Paese, supportando direttamente o indirettamente il 70% della popolazione.

Negli ultimi anni, a causa della prolungata siccità e delle difficili condizioni economiche, l’agricoltura non ha soddisfatto le aspettative e il ministero dell’Agricoltura aveva già distribuito i fondi a disposizione agli agricoltori, ma non era in grado di recuperare la cifra che verrà stanziata da AfDB.

Il progetto approvato dall’istituzione con sede ad Abidjan andrà a beneficiare circa 300mila contadini, in particolare tra chi alleva bestiame e chi coltiva mais.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Scopri tutte le opportunità dell’agribusiness



__di


Pubblicato il


Leggi anche