spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Namibia: lanciato nuovo programma per lo sviluppo dell’industria ICT

di: Redazione | 5 Dicembre 2017

Negli ultimi cinque anni il settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) in Namibia ha fatto passi da gigante grazie all’espansione della banda larga arrivata a 34,5 kilobytes al secondo per utente.
La Namibia è stata inoltre insignita con il riconoscimento per il Paese più dinamico nell’Indice per lo Sviluppo dell’ICT dall’Unione mondiale delle telecomunicazioni (ITU).
Nonostante i buoni risultati raggiunti, il governo di Windhoek ha deciso di lanciare un nuovo piano quinquennale strategico.
“Vogliamo creare un ambiente ideale per lo sviluppo dell’ICT e rendere accessibile il mercato per una crescita socio-economica”, ha detto Tjekero Tweja, ministro dell’ICT.
I tre pilastri del nuovo Piano sono: accelerare lo sviluppo dell’ICT, aumentare le informazioni relative al settore e garantire performance di livello.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Utilizzare risorse esistenti e Ict nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, questo misurerà l’‘intelligenza’ dei centri futuri. Con un monito: evitare isole tecnologiche nel deserto. Con un vantaggio: non avere un forte passato urbanistico a cui dover rendere conto.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche