Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Namibia: lanciato nuovo programma per lo sviluppo dell’industria ICT

Negli ultimi cinque anni il settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) in Namibia ha fatto passi da gigante grazie all’espansione della banda larga arrivata a 34,5 kilobytes al secondo per utente.

La Namibia è stata inoltre insignita con il riconoscimento per il Paese più dinamico nell’Indice per lo Sviluppo dell’ICT dall’Unione mondiale delle telecomunicazioni (ITU).

Nonostante i buoni risultati raggiunti, il governo di Windhoek ha deciso di lanciare un nuovo piano quinquennale strategico.

“Vogliamo creare un ambiente ideale per lo sviluppo dell’ICT e rendere accessibile il mercato per una crescita socio-economica”, ha detto Tjekero Tweja, ministro dell’ICT.

I tre pilastri del nuovo Piano sono: accelerare lo sviluppo dell’ICT, aumentare le informazioni relative al settore e garantire performance di livello.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Utilizzare risorse esistenti e Ict nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, questo misurerà l’‘intelligenza’ dei centri futuri. Con un monito: evitare isole tecnologiche nel deserto. Con un vantaggio: non avere un forte passato urbanistico a cui dover rendere conto.



__di


Pubblicato il


Leggi anche