Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Kenya: reso noto progetto miliardario per alloggi sociali

Prevede un investimento pari a 20 miliardi di dollari il progetto per la realizzazione di alloggi sociali annunciato dal ministro keniano delle Infrastrutture, dell’abitazione e dello sviluppo urbano James Macharia per rispondere alla carenza di strutture residenziali nel Paese.

A riportarlo sono i media locali, segnalando che nel corso di una conferenza stampa a Nairobi il ministro Macharia ha riferito di aver già pubblicato una richiesta di manifestazione d’interesse rivolta ad aziende internazionali e locali per costruire gli alloggi a basso costo.

Credit: computerwhiz417

“Abbiamo ricevuto manifestazioni d’interesse da oltre 60 aziende che hanno già realizzato progetti simili in altre parti del mondo – ha detto Macharia – Assegneremo il contratto subito dopo il termine della procedura di gara”.

In base a quel che viene riportato, il programma keniano prevede la costruzione nei prossimi cinque anni di un milione di unità abitative a un costo di circa 20.000 dollari ciascuna.

Secondo i dati resi noti dal ministro delle Infrastrutture, attualmente il Kenya ha un deficit abitativo di almeno 1,85 milioni di case a causa soprattutto del rapido processo di urbanizzazione in corso nel Paese.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Utilizzare risorse esistenti e Ict nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, questo misurerà l’‘intelligenza’ dei centri futuri. Con un monito: evitare isole tecnologiche nel deserto. Con un vantaggio: non avere un forte passato urbanistico a cui dover rendere conto.



__di


Pubblicato il


Leggi anche