spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Mauritania: convenzione FAO per la sicurezza alimentare

di: Redazione | 7 Novembre 2017

Un sostegno alle politiche per la sicurezza alimentare in Mauritania è stato concesso dalla FAO, l’organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, che si è impegnata a contribuire con 34 milioni di euro per il periodo 2017-2021.
A rappresentare Nouakchott alla firma della convenzione con la FAO è stato il ministro delle Finanze, Mokhtar O. Djay. « E’ un passo importante sulla via del raggiungimento del secondo obiettivo di sviluppo sostenibile, ovvero sradicare la fame e garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere l’agricoltura sostenibile » ha commentato il ministro. Per la FAO, ha firmato il rappresentante dell’organizzazione sul posto, Ousmane Maravouli.
Mokhtar O. Djay ha ricordato che l’accordo coincide con un partenariato con le istituzioni delle Nazioni Unite e delle organizzazioni internazionali che operano in Mauritania per il periodo 2018-2022, con l’obiettivo di garantire la scurezza alimentare assoluta entro il 2030.
Secondo un’indagine nazionale realizzata tra il 2013 e il 2014, 635 000 persone, su una popolazione di 3,5 milioni di abitanti, è situazione di insicurezza alimentare in Mauritania.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Una mappa ragionata del continente con bilanci, prospettive e criticità: al suo interno sarà possibile consultare i dati sull’export italiano e il calendario delle iniziative dell’Agenzia ICE in Africa nel 2017, lo stato della crescita e delle tensioni nel continente, i Paesi che sono cresciuti di più nel 2016.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche