spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kenya: negoziati per espansione ferrovia a scartamento standard

di: Redazione | 6 Novembre 2017

Il governo di Nairobi ha iniziato i negoziati per finanziare il progetto d’espansione della ferrovia a scartamento standard in costruzione nel Paese da Naivasha fino a Kisumu, sul lago Vittoria.
A renderlo noto sono i media locali, ricordando che a febbraio è stato siglato un’intesa tra i governi ugandese e keniano per realizzare la tratta ferroviaria fino a Kampala.
Il progetto ha un costo stimato pari a 3,4 miliardi di dollari e include la costruzione di un interporto a Kisumo.
Prima e seconda fase dei lavori sono stati già finanziati per il 90% dalla Exim Bank cinese e i lavori assegnati alla China Road and Bridge Corporation (CRBC).
La prima fase di costruzione della ferrovia a scartamento standard in Kenya si è conclusa con l’inaugurazione lo scorso maggio del servizio passeggeri nella tratta tra la città portuale di Mombasa e la capitale Nairobi, mentre il servizio merci è previsto possa cominciare a inizio del prossimo anno.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

È il vero nodo da sciogliere per srotolare lo sviluppo africano e renderlo stabile e generalizzato. Costruire e aggiornare la rete infrastrutturale del continente è una necessità non più rinviabile e anche un’occasione per gli investimenti internazionali.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche